Milano, 27 febbraio 2012.
"Il fiuto del cane al servizio della medicina: una speranza per il futuro" Convegno organizzato in occasione della presenza in Italia di Claire Guest, esperta cinofila, responsabile di Medical Detection Dogs, sulla capacità canina di individuare, attraverso il fiuto, tumori e altre malattie metaboliche.
Il fiuto del cane al servizio della medicina: una speranza per il futuro è il titolo del convegno organizzato in collaborazione con MDDI onlus e il patrocinio della Provincia di Milano. Tra i relatori Claire Guest, esperta cinofila, responsabile di Medical Detection Dogs, che ha dato una dimostrazione sul campo, insieme a Daisy.
14 Articoli - pagina 1 2
  • Il fiuto per stanare i tumori
    Argos

    Il fiuto per stanare i tumori

    L’ultima “scoperta” del mondo scientifico ha dell’incredibile: il fiuto del cane può segnalare i tumori in tempo per intervenire e salvarci, aiutando così la prevenzione e la diagnosi dei più insidiosi nemici della nostra salute.
    1 marzo 2012 - EP - redazione
  • Cani e gatti fiutano le malattie dei padroni. Quando si dice “i migliori amici dell’uomo”
    wellme

    Cani e gatti fiutano le malattie dei padroni. Quando si dice “i migliori amici dell’uomo”

    Il miglior amico dell'uomo? E' certamente il suo animale domestico. Ora possiamo dirlo forte più che mai, visto che i nostri amici pelosi sono in grado, oltre che di donarci affetto incondizionatamente, anche di fiutare le nostre malattie.
    14 marzo 2012 - Roberta Ragni
  • Se il cane ti salva dal tumore
    Libero

    Se il cane ti salva dal tumore

    I cani sono davvero animali straordinari. Con il loro meraviglioso nasone non solo sono in grado di individuare persone sotto le macerie o sotto le valanghe, di rintracciare droga o esplosivi e garantire così la sicurezza di tutti ma se ben addestrati riescono anche a fiutare i tumori. Una capacità davvero incredibile che potrà salvare moltissime vite. Un olfatto che farà prevenzione.
    10 marzo 2012 - Eliana Giusto
  • Il cane bio-detective che fiuta i tumori
    il giornale delle buone notizie

    Il cane bio-detective che fiuta i tumori

    Il fiuto sopraffino ce l’ha nel DNA. Che lo usi per aiutare l’uomo dalla notte dei tempi è risaputo.
    Ha il sapore della fantascienza, ma l’incredibile e nuovissima scoperta scientifica è di quelle che fanno notizia. Le diagnosi mediche potranno essere affiancate e supportate da un detective a quattro zampe: il cane annusa tumori.
    9 marzo 2012
  • Il fiuto del cane può scovare i tumori?
    petpassion.tv

    Il fiuto del cane può scovare i tumori?

    Ottime novità in questo periodo. Abbiamo già parlato della capacità dei cani di scovare il tumore al polmone, oggi la notizia è abbastanza ufficiale: è possibile utilizzare il potere olfattivo dei nostri amici a quattro zampe per riuscire a scovare i tumori, non solo quello al polmone, ancora prima che siano diagnosticati.
    1 marzo 2012
  • Ricerca: presto test italiano su cani annusa-tumori, gia' 'a scuola' addestratore
    ADNKronos by teamsalute.it

    Ricerca: presto test italiano su cani annusa-tumori, gia' 'a scuola' addestratore

    Il fiuto dei cani per scovare i tumori quando non sono stati ancora diagnosticati. E' una possibilità prospettata da diversi studi scientifici e che presto sarà sperimentata anche in Italia.
    29 febbraio 2012
  • Cani annusa tumori: arrivano anche in Italia i Medical Detecion Dogs
    GrenMe

    Cani annusa tumori: arrivano anche in Italia i Medical Detecion Dogs

    Fido potrebbe presto “mettere il naso” perfino in ospedale: il fiuto dei migliori amici dell’uomo è infatti in grado anche di scovare i tumori quando non sono stati ancora diagnosticati. Adeguatamente addestrato, insomma, il nostro amico a quattro zampe potrebbe diventare un cane 'da tumori'.
    29 febbraio 2012 - Roberta Ragni
  • Diagnosi del cancro con i cani “annusa tumori” presto in Italia
    Greenstyle.it

    Diagnosi del cancro con i cani “annusa tumori” presto in Italia

    L’olfatto dei cani per individuare patologie anche tumorali. A portare avanti il progetto è la Medical Detection Dogs Italia Onlus, promotrice di un incontro svoltosi ieri a Milano dal titolo: “Il fiuto del cane al servizio della medicina:una speranza per il futuro”.
    29 febbraio 2012 - Claudio Schirru
  • Presto test italiano per cani "annusa-tumori"
    laZampa.it

    Presto test italiano per cani "annusa-tumori"

    Il fiuto dei cani per scovare i tumori quando non sono stati ancora diagnosticati. È una possibilità prospettata da diversi studi scientifici e che presto sarà sperimentata anche in Italia. L'animale pioniere sarà scelto fra sei esemplari
    28 febbraio 2012
  • I cani che “annusano” i tumori
    giornalettismo.com

    I cani che “annusano” i tumori

    Una possibilità prospettata da diversi studi scientifici, diventata il progetto di una Onlus. Il fiuto dei cani per scovare i tumori quando non sono stati ancora diagnosticati. E’ una possibilita’ prospettata da diversi studi scientifici e che presto sara’ sperimentata anche in Italia.
    28 febbraio 2012
pagina 1 di 2 | precedente - successiva

link a chi siamo

CHI SIAMO

link a invia articolo

INVIA un articolo, SEGNALA un evento

link a pubblicità

PUBBLICITA'

link a contatti

CONTATTI

link a mappa

MAPPA

Privacy Policy

sito web realizzato con PhPeace 2.4.1.62da off.ed percorsi di comunicazione, milano. (p.i. 03859060968)