Chi siamo

MyUrbanDog è il sito del Cane Urbano, iniziativa pensata e promossa da Novecento Eventi e Off.ed percorsi di comunicazione.

URBANO = agg.
1 della città, che riguarda la città
2 cortese, civile: usare modi urbani
 
Molto spesso il cane è identificato oltre che per la razza anche in base alla funzione che svolge: da caccia, da pastore, da guardia, da compagnia. Ma la selezione che l’uomo ha effettuato su molte razze ha completamente snaturato l'indole primaria dei cani. L’inurbamento del cane ha portato alla creazione di una quinta categoria, quella dei cani da città, l’Urban Dog.
I nostri fedeli quattrozampe si sono trasformati in soggetto urbano a pieno titolo diventando protagonisti non solo della quotidianità familiare, ma anche della vita culturale della nostra società. E come spesso capita l'arte, in ogni sua forma, ne ha profetizzato il cambiamento. Il cane è da molti anni entrato da protagonista nei libri, nel cinema, nel fumetto, nel design.
 
Myurbandog si propone di raccontare questa evoluzione cercando di coglierne e mostrarne soprattutto i risvolti sociali e culturali. Lo farà attraverso la realizzazione di eventi dedicati al cane e alla sua presenza nella cultura popolare cittadina.

Note:

Novecento Eventi info[at]novecentoeventi.it, Milano tel +39 02 36523455
Off.ed Comunicazione redazione[at]offed.it, Milano tel +39 02 4812113

link a chi siamo

CHI SIAMO

link a invia articolo

INVIA un articolo, SEGNALA un evento

link a pubblicità

PUBBLICITA'

link a contatti

CONTATTI

link a mappa

MAPPA

Privacy Policy

sito web realizzato con PhPeace 2.4.1.62da off.ed percorsi di comunicazione, milano. (p.i. 03859060968)