• Segnala su

  • Seguici

  • Follow Me on Pinterest
  • logo rss

Facebook: il social ha quattrozampe!

30 maggio 2013 - Patrizia Lia
Dei 1.000 milioni di profili presenti in Facebook almeno 100 milioni riguardano utenti non umani. E il primo è proprio il cane del creatore di Facebook!

cane del creatore di Facebook Secondo un'indagine della testata Quartz, dei quasi 1.000 milioni di profili presenti in Facebook almeno 100 milioni riguardano “utenti” non umani. Tra questi, personaggi di fantasia, “oggetti”, fumetti, ma, in grande maggioranza ci sono loro: i nostri amici a quattro zampe. L’amore per loro viaggia “in rete” con foto, dediche, vignette, poesie e frasi celebri, oltre che la presenza di molte realtà animaliste che attraverso le immagini cercano di trovare casa a cani e gatti meno fortunati.
Nell'indagine si è notato come sempre più spesso chi possiede un pet, sia passato dal dedicargli semplici post, ad aprire addirittura un profilo, dove l'umano racconta vita e abitudini del proprio compagno a quattrozampe, facendolo addirittura interagire con gli "amici" che seguono il profilo, scrivendo in prima persona, creando tra il proprio animale e il suo "pubblico" una sorta di anello di congiunzione, dotandolo di parola e pensiero umano. Tra i tanti utenti non umani, anche Beast, il cane di Zuckerberg, a cui il creatore di Facebook ha dedicato un profilo.
Certamente anche questa è una forma di amore, che denota quanto importante sia la presenza degli animali nella nostra vita. Ma chissà cosa ne pensano loro, i diretti protagonisti!

link a chi siamo

CHI SIAMO

link a invia articolo

INVIA un articolo, SEGNALA un evento

link a pubblicità

PUBBLICITA'

link a contatti

CONTATTI

link a mappa

MAPPA

Privacy Policy

sito web realizzato con PhPeace 2.4.1.62da off.ed percorsi di comunicazione, milano. (p.i. 03859060968)