• Segnala su

  • Seguici

  • Follow Me on Pinterest
  • logo rss
Mostra

Snoopy... è di moda!

Mostra-evento in occasione della Settimana della Moda. Da Armani a Lagerfeld, da Fiorucci a Ferrè: Snoopy e Belle in peluches e in foto vestiti dai grandi stilisti.

Snoopy

Non poteva mancare un omaggio tutto speciale al “cane” a fumetti per eccellenza: Snoopy. Filosofo, scrittore, aviatore, Snoopy è certamente il bracchetto più amato e conosciuto del mondo. Creato da Charles Monroe Schulz nel 1950, rappresenta un importante cambio di ruolo della figura canina nella narrativa disegnata: con lui il cane, da comprimario, si è trasformato in coscienza critica e alter ego dell’uomo moderno. Da compagno di bambini ed eroi, da star di vignette comiche, è diventato il testimone della trasmissione delle tipiche idiosincrasie dell’uomo urbano all’amico cane. La mostra/omaggio “Snoopy … è di moda!” porterà il visitatore alla scoperta della storia, editoria e non, di questo personaggio strepitoso attraverso l’esposizione di albi, tavole, gadget, memorabilia e manifesti cinematografici. Ma non solo. La concomitanza dell'evento Settembre a Sei Zampe con la Settimana della Moda di Milano è l'occasione per raccontare un volto diverso del mitico Bracchetto. La mostra propone infatti un’esclusiva esposizione di dodici peluches di Snoopy e Belle vestiti da sei grandi stilisti: Armani, Versace, Lagerfeld, Guess, Venturi e Basile più alcune vere proprie fotografie di alta moda che permettono di scoprire come li vedono altri grandi come Fendi, Gucci, Fiorucci, Missoni, Trussardi, Mary Quant, Gautier e Ferrè.
 
La mostra Snoopy... è di moda! è realizzata grazie alla collaborazione con Bic Licensing

Note:

Snoopy... è di moda! è uno degli eventi di "Settembre a 6 zampe" allestita presso WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12 Milano

Sponsor settembre a 6 zampe - myurbanpet

link a chi siamo

CHI SIAMO

link a invia articolo

INVIA un articolo, SEGNALA un evento

link a pubblicità

PUBBLICITA'

link a contatti

CONTATTI

link a mappa

MAPPA

Privacy Policy

sito web realizzato con PhPeace 2.4.1.62da off.ed percorsi di comunicazione, milano. (p.i. 03859060968)