• Segnala su

  • Seguici

  • Follow Me on Pinterest
  • logo rss
Presentazione libraria

Cave Canem

22 settembre 2011
Il disegnatore Niccolò Assirelli presenta il libro “Cave Canem”, BD edizioni

Cave Canem - copertina

Un avvincente racconto a fumetti che ha per protagonista un cane che, creduto erroneamente abbandonato, viene accudito da una nuova padroncina... un episodio che incatena una lunga serie di eventi incredibili.

Italia, estate. Un autogrill come mille altri. Un cane abbandonato, come se ne vedono fin troppo spesso. Una giovane ragazza decide di adottarlo, e accende la miccia di una catena di eventi che culmineranno in un finale a dir poco esplosivo.
Il cane, infatti, non era stato abbandonato: la padrona era in bagno. Non trovando il fido animale, si sente male, il figlio parte dagli scavi archeologici in cui lavora per starle vicino, ma ha un incidente, scopre che la sua fidanzata lo tradisce, la uccide,
il fratello dell’amante è un pilota di caccia che dà vita a un incidente diplomatico...
 
Nicolò Assirelli, nato a Faenza 23 anni fa, è un talento raro. A un disegno solido e poetico, figlio di numerose fascinazioni europee, abbina una capacità di raccontare la realtà tipica dei romanzieri della nuova generazione italiana, da Fabio Geda a Paolo Giordano, senza dimenticare il sapore dei maestri come Dino Buzzati. Un autore completo, capace di stupire sin dall’esordio.
 
Giovedì 22 settembre, ore 18.30 presso lo spazio Wow, viale Campania 12

Sponsor settembre a 6 zampe - myurbanpet

link a chi siamo

CHI SIAMO

link a invia articolo

INVIA un articolo, SEGNALA un evento

link a pubblicità

PUBBLICITA'

link a contatti

CONTATTI

link a mappa

MAPPA

Privacy Policy

sito web realizzato con PhPeace 2.4.1.62da off.ed percorsi di comunicazione, milano. (p.i. 03859060968)